Visualizzazione di 15 risultati

Panerai Replica

Scopri il catalogo degli orologi Panerai replica di prima qualità grado AAA disponibili con movimento automatico o al quarzo.

Breve Storia del Marchio

La storia di Panerai ha origine nel lontano 1860, quando un abile e inventivo commerciante fiorentino di nome Giovanni Panerai aprì la prima bottega e officina di orologi nella città. Inizialmente situato sul Ponte alle Grazie, il negozio si trasferì poi nel Palazzo Arcivescovile in Piazza San Giovanni, dove ancora risiede.

Nel 1916, Panerai depositò il primo brevetto che segnò l’inizio di una lunga storia di innovazione per il marchio. Per soddisfare le esigenze della Regia Marina, Officine Panerai sviluppò il Radiomir, una polvere a base di radio che conferiva luminosità ai quadranti degli strumenti e mirini per facilitarne la lettura dei dati.

La Seconda Guerra Mondiale conferì un’importanza strategica ancora maggiore agli strumenti elaborati da Panerai per la Regia Marina Militare italiana. Nel 1936 fu creato il prototipo dell’orologio Radiomir per i commandos del Primo gruppo subacquei della marina italiana, e le caratteristiche di questo orologio sono ancora presenti nella versione moderna del Radiomir: carica manuale, cassa di acciaio generosa e un ampio cinturino impermeabile da poter indossare sopra la muta da sommozzatore. La produzione iniziale dell’orologio Radiomir avvenne nel 1938.

Nel 1949, un nuovo brevetto segnò il futuro del marchio. La pasta a base di radio venne sostituita con una nuova sostanza auto-luminosa chiamata Luminor, realizzata con trizio, un isotopo dell’idrogeno. Il nome di questa nuova sostanza ispirò il nome di un altro modello storico dopo il Radiomir, e così nacque il Luminor. Oggi, i modelli con questa tipica cassa e il sistema di protezione della corona portano il nome di Luminor 1950.

Nel 1960, Panerai creò per la Marina Militare Egiziana un orologio conosciuto come “Egiziano”, caratterizzato dalle sue generose dimensioni (cassa di 60 millimetri) e robustezza.

Negli anni ’90 del XX secolo, Officine Panerai presentò la prima collezione per il grande pubblico, composta da tre modelli prodotti in serie limitata. Questi orologi erano basati sui modelli sviluppati per i commandos italiani durante la Seconda Guerra Mondiale. Questi orologi creati tra il 1993 e il 1997 sono noti tra i collezionisti come “pre-Vendôme” e divennero subito oggetto di culto per molti appassionati.

Esplora i modelli principali delle Repliche Panerai.

Not found